COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 giugno 2019 9:46 - pietro9937
Quante fake-news sulla cannabis!

Senza se e ne ma la cannabis fa male ad un ragazzino/a che non ha raggiunto il pieno sviluppo biologico, come confermano TUTTI gli studi ufficiali dei vari Ministeri della salute a livello mondiale !

Altro é che un un'adulto possa essere libero o no di farsi del male o del bene al dire dei pro-cannabis.

Ma non c'è storia che possa reggere affinché una legge non sia severa con coloro che guidano assumendola e mettendo a rischio la vita degli altri !

Credo che i sostenitori della cannabis non conoscono che i sintomi "nascosti" come i riflessi più lenti di un secondo ed il campo visivo più ristretto del 20% lateralmente, incidono pesantemente nella guida?

Per ogni secondo di guida un auto alla velocità di 50 km/h percorre 13 metri, ossia significa frenare quando un ostacolo o peggio un pedone è già investito; inoltre con un campo visivo laterale più ristretto che limita la visuale , non si percepisce in tempo utile un veicolo che si allinea.
Oppure immaginate cosa può accadere ad un operaio che lavora agli alti forni o in altezza etc. in queste condizioni!

Poi, che la cannabis possa essere utile per attenuare alcuni effetti negativi in alcune forme terapeutiche d'emergenza dove i farmaci hanno fallito è fuori dubbio, ma qui si sta facendo dell'erba tutto un fascio !

Negare o essere favorevole all'uso della cannabis a prescindere non è la strada giusta !

la legge deve essere più articolata e più dettagliata in base alle destinazioni d'uso della cannabis.
28 maggio 2019 8:35 - pegonzi
In effetti su questo punto enniusfirst ha ragione: l'evidenza aneddotica non ha alcun peso statistico.. la si usa tecnicamente per spostare le opinioni dalla propria parte, facendo leva su alcuni bias (il)logici a cui il cervello umano è soggetto.
22 maggio 2019 10:41 - enniusfirst
"Esempi: se l'erba ha ucciso le cellule cerebrali, allora come ha fatto l'astronomo Carl Sagan a ricevere la Medaglia del benessere pubblico nel 1994, la versione dell'Oscar della National Academy of Sciences? O come ha fatto l'autore Maya Angelou a vincere un Pulitzer, un Tony e tre Grammy durante la sua vita? E come ha fatto Snoop Dogg a inventare tutte quelle rime vellutate?"

Ecco sono questi gli esempi inoppugnabili per dimostrare quanta maldicenza fasulla vi sia nel criticare l'erba magica.

Lo stesso avviene con il tabacco quando , é notorio , che invece è un elisir di lunga vita come hanno testimoniato Winston Churchill e Don Gallo morti a 91 e 85 anni con il sigaro in bocca e Indro Montanelli morto a 92 fumando sigarette.

Oh.. no ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)