COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
16 giugno 2016 16:41 - eustacchio
Quasi tuttele regioni italiane nel 2005 hanno legiferato sul risparmio energetico e inquinamento luminoso.A cosa servono queste leggi,perchè non le applicano?
16 giugno 2016 9:45 - claudio8633
il problema del peggioramento nel vedere le stelle collegato, come raccontano gli autori,all'illuminazione LED dipende sostanzialmente dal fatto che essendo una sorgente ormai relativamente economica ma costosa si tende in maniera stolta a spostare il denaro dalla forma dell'apparecchio illuminante a quello della sorgente.
L'apparecchio illuminante da forma e consistenza all'illuminazione e non è un banale porta lampada.
Le sorgenti LED oltre a fare meno luce delle tradizionali sorgenti utilizzate per compiti specifici hanno l'hobby di irradiazione complicati che necessitano di plafoniere molto costose.
Il risultato lo vediamo bene col fatto che dove viene utilizzata l'illuminazione LED spesso non è gradevole e gran parte della luce viene sprecata.

Il massimo si ottiene nell'illuminazione stradale LED dove si viene accecati, il manto stradale non è illuminato uniformemente, la luce è poca, la TCO e' ridicola e ovviamente accade anche quello che racconta l'articolo.

Ma si sa che per qualche strana ragione i LED piacciono agli ignoranti che ne comprano a iosa.
Un articolo sulle varie forme di illuminazione diffuse in appartamento.

http://allarovescia.blogspot.it/2013/01/led-3-fantozzaten.ht ml
12 giugno 2016 19:41 - lucillafiaccola1796
potrebbe essere che gli spiriti degli Animali ed animali u-mani diventino stelle quando morti di morte naturale o torturati ed assassinati per essere mangiati o resi innoqui
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, ma il male che gli umani fanno ricade su tutti Noi, anche sugli Innocenti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)