COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 259) ->   >|
15 marzo 2016 22:52 - W3C_Freedom
La notizia è per tutti:

Dr. Raphael Mechoulam Receives Lifetime Achievment Award:
http://www.businesswire.com/news/home/20160315006546/en/Dr.- Raphael-Mechoulam-Receive-Lifetime-Achievement-Award

Saluti
15 marzo 2016 22:17 - W3C_Freedom
#ennius4531 hai detto bene, è aperto a tutti, meno che a te. Tu NON sai distinguere l'olio che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi, il quale è esente da THC e vorresti impartirci lezioni sulla Cannabis.

La Cannabis è semplicemente la pianta! Pianta e Semi NON per forza di cose contengono THC, se sulla pianta NON ci sono Ghiandole di Resine e/o infiorescenze.

Vai ad Amsterdam, vai all'Università e prendi la Laurea in Cannabis, poi potrai parlare con NOI.

Ancora NON hai capito che tutti oltre a sopportarti ti stanno prendendo per il culo?

Io al posto tuo sarei andato via, almeno per amor proprio e per un pizzico di dignità se ti è rimasta.

È molto probabile che tu non dai ascolto alla tua coscienza e dunque rimani qui per farti prendere per il culo da tutti

Complimenti

Saluti
15 marzo 2016 16:05 - ennius4531
..apprendiamo da W3C_Freedom che .gov corrisponde a Verità.

Oltre che pulcinella anche credulone...

Diamo spazio alla ricerca per documentare e ricordare ...

Da Aduc 

Maastricht University (Olanda) 

"OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi 

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo. 

Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis. ".

P.s. ti rammento che questo è un forum aperto a tutti e non il tuo salotto privato.
15 marzo 2016 11:58 - W3C_Freedom
Come già sapevo; ma volevo ulteriori certezze:
http://ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/850145

http://CannabisMedizin.org
Ora potrò condurre uno stile di vita migliore

Saluti a tutti meno che ad ennius4531

p.s: @ennius4531 parla se interpellato, NON mi sembra di aver chiesto alcun tuo parere, inoltre NON sei NESSUNO per mettere in DUBBIO http://ncbi.nlm.nih.gov Se NON conosci le estensioni assegnate ai domini; studiatele.

*.gov è un'estensione che significa government

Sei tu un governo?
15 marzo 2016 8:32 - ennius4531
... spero che '..uno stile di vita migliore ' ti porti ad un minimo di coerenza perché se scrivi ..

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

per poi ritrovarti ancora qui, significa assumere tratti da pulcinella che non rappresenta il massimo dello .. stile di vita migliore ....

Colgo l'occasione per documentare e ricordare ....

Da Aduc

USA: Cannabis riduce dimensione e forma spermatozoi. Studio
9 giugno 2014
 
La cannabis mette a serio rischio la fertilita' dei giovani uomini, secondo un nuovo studio dell'Universita' di Sheffield pubblicato sulla rivista 'Human Reproduction'. Il consumo di marijuana riduce infatti le dimensioni e la forma degli spermatozoi. Se si progetta di mettere su famiglia, quindi, e' meglio smettere di fumarla. La ricerca e' la piu' grande mai effettuata al mondo per valutare come comuni stili di vita influenzino la struttura degli spermatozoi.

Dalle analisi sono emersi anche altri fattori che esercitano un impatto sulla morfologia degli spermatozoi. Ad esempio, forma e dimensioni sembrano peggiorare nei campioni eiaculati durante i mesi estivi mentre migliorano negli uomini che si sono astenuti da attivita' sessuali per piu' di sei giorni. Sigarette e alcol pare abbiano, invece, poco effetto. L'indagine ha reclutato un campione di 2.249 uomini da quattordici cliniche per la fertilita' del Regno Unito.
15 marzo 2016 5:29 - W3C_Freedom
Come già sapevo; ma volevo ulteriori certezze: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/850145


http://CannabisMedizin.org
Ora potrò condurre uno stile di vita migliore :-)

Saluti a tutti meno che ad ennius4531
12 marzo 2016 8:44 - ennius4531
Richiamarsi all'oncologo Veronesi fa un po' ... sorridere .

Il succitato non ha titoli per parlarne da esperto né ha effettuato ricerche personali in merito e la sua affermazione sull'innocenza dell'erba magica sí basa sui contenuti di una ricerca effettuata da una commissione governativa di cui non conosciamo i testi né i componenti.

Ananda, tu che sei il depositario dello scientismo, ci puoi al riguardo illuminare ?

In attesa, diamo spazio alla ricerca per documentare e ricordare ...

Da Aduc

1) Maastricht University (Olanda)

"OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo.

Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis. ".
11 marzo 2016 18:38 - anandamide1972
@chinanski si lo so, ma da bambino ho fatto alcune volte il chierichetto e per Pasqua mi facevano interpretare Gesù, quindi spero sempre in un recupero. La cosa più probabile infatti non credo siano i 30 ct a post che prende, ma il fatto che non sta bene, anche per questo vorrei incontrarlo, per capire il soggetto perché mi spiacerebbe prendermela con uno con troppi problemi. Il punto è che intasa lo stream, non riesco a leggere i post altrui a meno che non cerchi, perché il troll interviene su tutto e con l'acume che abbiamo visto confonde il lettore.
11 marzo 2016 17:43 - chinaski
@anandamide1972

Ma non stai cominciando ad annoiarti? Perchè gli reggi il gioco? Basta su, quanto ci vuole? Falla finita una volta per tutte e lascialo ai suoi monologhi da povero imbecille, ad incollare e rincollare gli stessi articoli centinaia di volte. Non lo vedi che non sta bene?
11 marzo 2016 17:37 - anandamide1972
e allora lo saprai te, senza neanche chiedere a Grinspoon o a Gessa, che neurologo è.
Comunque ok, hai ragiona bravo Bingo, ora però la potresti smettere di rompere i coglioni ?
Oppure dimmi dove posso trovarti, pavido viscido troll.
11 marzo 2016 10:55 - anandamide1972
Appunto, come avevo detto nel post precedente, il troll ha postato il solito articoletto copiaincollato senza nessuna credibilità, rimando a questa discussione dove se ne parla:

http://droghe.aduc.it/notizia/marijuana+non+fa+male+umberto+ veronesi_130009.php

non fidatevi del troll ennius, ha l'obbiettivo di confondere le idee e di inculcare informazioni sbagliate. Troll, vorrei tanto incontrarti ( sono nonviolento ), ma tu sei pavido e ti neghi.
11 marzo 2016 8:22 - ennius4531
Non c'é bisogno di parlare, ma di documentare e ricordare .

Come ad esempio ..

Da Aduc ...

AUSTRALIA - Uso cannabis regolare sotto 17 anni. Studio: maggiore rischio suicidio e abbandono studio
Notizia  10 settembre 2014 12:28
 
Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese. Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso.

Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita. "I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.
___________________________________________

The Lancet Psychiatry

Young adult sequelae of adolescent cannabis use: an integrative analysis
Volume 1, No. 4, p286–293, September 2014

Dr Edmund Silins, PhD!L John Horwood, MSc, Prof George C Patton, MD, Prof David M Fergusson, PhD, Craig A Olsson, PhD, Delyse M Hutchinson, PhD, Elizabeth Spry, BA, Prof John W Toumbourou, PhD, Prof Louisa Degenhardt, PhD, Wendy Swift, PhD, Carolyn Coffey, PhD, Robert J Tait, PhD, Primrose Letcher, PhD, Prof Jan Copeland, PhD, Richard P Mattick, PhD, ....
10 marzo 2016 21:54 - anandamide1972
Troll, Starfighter sa benissimo qual è il caps lock, a te ci vorrebbe il caps icum nell'ockio.
Comunque se vuoi parlare con me, io lo farò solo di persona, ma essendo tu un noto pavido e pusillanime, non permetterai che accada.
Dammi oggi la mia canna bis quotidiana,
rimetti a me i miei debiti, come io tollero le tue cazzate
e non indurmi in tentazione (anche perché per quanto io sia tentato, tu ti nascondi e non ti fai incontrare) e liberami dal male ( per il momento mi accontento che tu taccia ). ass
10 marzo 2016 8:21 - ennius4531
Esce dalla sua tana affumicata per ululare contro ombre autoprodotte da neuroni THC modificati .

É un caso già descritto, oltre da ricerche mediche, anche in letteratura ....

" Passando non senza esitazioni dalla teoria alla pratica, Jekyll miscela varie sostanze ed ottiene una pozione dagli effetti straordinari. Essa destruttura l'unità dell'essere umano e conferisce esistenza propria e distinta alle inclinazioni nascoste ma presenti nell'animo..."

tanto da assumere una seconda identità rivolta ..

" .. alla propria soddisfazione sadica, egoistica, sfrenata, selvaggia e asociale." .

P.s. Nei pochi momenti in cui esci dal tuo mondo fatto di vaporizzatori e sative, fatto dire come pigiare il tasto ... sblocca maiuscole....
8 marzo 2016 21:56 - Starfighter23
PESCIVENDOLO4531 TORNA PURE A VENDERE L'EROINA NEI TUOI CENTRI DI RECUPERO E AVERE RAPPORTI NON PROTETTI CON MINORENNI PRETE PEDOFILO DI MERDA
8 marzo 2016 16:17 - anandamide1972
@w3C...si, ma quella che ho sbagliato, secondo me, è molto opinabile perché dipende da Stato a Stato, oppure non ho capito la domanda o è mal posta, non so, vabbè, pace; sono 22 anni che vado dai " ragazzi " del College, quando sono su ( negli anni 90 ci vivevo), poi vado in genere 2/3 volte all'anno. Ora purtroppo, per la prima volta, è dal 2009 che manco e la cosa mi sconvolge. Rimedierò presto e quando andrò polemizzerò sulla domanda :-P . ciauz
8 marzo 2016 16:16 - ennius4531
... ma quando scrivi .....

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

stai riflettendo sul senso delle parole e quindi del pensiero oppure affastelli a casaccio quelli che per te sono solo simboli grafici frutto di neuroni affumicati ?
8 marzo 2016 14:46 - W3C_Freedom
@ennius4531 - forse NON ti è chiara una cosa: "QUELLO DI TROPPO SU ADUC.IT SEI TE!" saluti
8 marzo 2016 14:44 - W3C_Freedom
@anandamide1972 hai superato il test?

Saluti
8 marzo 2016 12:37 - ennius4531
....W3C_Freedom... , ma sei ancora qui ?

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

La coerenza per W3C_Freedom ha un senso oppure soffre di vuoti di memoria ?
8 marzo 2016 7:52 - anandamide1972
@W3C...carino il test :-) purtroppo su faceB sei spiato ( e spiabile) anche se non ti autentichi in quel caso, per non parlare di whatsapp, vera e propria manna per i curiosi. Ho un conoscente che fa cose inimmaginabili e non credibili se non da un lettore di fantascienza, però in questo caso è tutto vero, meno male che in lui è forte la convinzione su libertà e privatezza; non posso dire altro per diversi motivi ( perlomeno ora, in futuro potrebbero cambiare le cose, spero). Scusa il polpettone, ma se non vuoi essere spiato spegni il pc ( perfino se non sei collegato alla rete, con certi attrezzini, sei spiabile... :-( ). La soluzione è una sola: fare e dire tutto ciò che ci pare, basta che si sia in grado di sostenere la nostra posizione...o le conseguenze. Ne parleremo ( o ne parlerete ), spero, in futuro. Ciao, purtroppo non riesco ad essere a Roma. Ri ciao
8 marzo 2016 3:17 - W3C_Freedom
Test in Cannabis per tutti, chi indovina tutte le domande avrà la possibilità di prendere il proprio Diploma in tempo reale.

È ammesso fare al massimo 2 errori, con più di 2 errori non si ottiene alcun Diploma.

http://cannabiscollege.com
8 marzo 2016 3:06 - W3C_Freedom
Ma se per te la Cannabis è qualcosa da combattere, fallo ma non ci tritare i coglioni
7 marzo 2016 18:33 - ennius4531
W3C_Freedom conferma che allo stato attuale questo dio minore Grinspoon ( ..minore in quanto pare che la primogenitura spetti al Dr. Raphael Mechoulam ) non ha mai partecipato, coadiuvato da una equipe di specialisti in materia, a studi sistematici di massa sugli effetti nel tempo dell'erba magica su persone sane e riscontri strumentali sul comprendonio di tali soggetti con relativa pubblicazione su riviste scientifiche.

E secondo W3C_Freedom ribadire questo fatto sarebbe cercare '..la pagliuzza nell'occhio ' ?

Scrivere libri sull'erba magica, che notoriamente non passano al vaglio di nessuna commissione scientifica, lasciano il tempo che trovano ..

Da Aduc ...

AUSTRALIA - Uso cannabis regolare sotto 17 anni. Studio: maggiore rischio suicidio e abbandono studio
Notizia  10 settembre 2014 12:28
 
Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese. Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso.

Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita. "I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.

___________________________________________


The Lancet Psychiatry

Young adult sequelae of adolescent cannabis use: an integrative analysis
Volume 1, No. 4, p286–293, September 2014

Dr Edmund Silins, PhD!L John Horwood, MSc, Prof George C Patton, MD, Prof David M Fergusson, PhD, Craig A Olsson, PhD, Delyse M Hutchinson, PhD, Elizabeth Spry, BA, Prof John W Toumbourou, PhD, Prof Louisa Degenhardt, PhD, Wendy Swift, PhD, Carolyn Coffey, PhD, Robert J Tait, PhD, Primrose Letcher, PhD, Prof Jan Copeland, PhD, Richard P Mattick, PhD, ....
7 marzo 2016 16:10 - W3C_Freedom
La prossima volta che il Dr Lester Grinspoon dovrà pubblicare i suoi libri, chiederemo che tu faccia da commissione scientifica ok ennius4531?

Ma ti rendi conto che prima di lui c'è solo il Dr. Raphael Mechoulam?

Sono i primi due ricercatori e tu stai ancora cercando la pagliuzza nell'occhio, anche quando la loro documentazione è nota alla DEA negli USA.

http://www.maps.org/research-archive/dea-mdma/pdf/0006.PDF
http://www.maps.org/mmj/grinspoon_history_cannabis_medicine. pdf

http://www.ccguide.org/grinspon.php

https://m.facebook.com/225256797077/photos/a.101507238509870 78.391854.225256797077/10153399482427078/?type=3

(Non mi sono autenticato su fb, perché non voglio esser spiato)

http://sensiseeds.com/en/blog/the-best-medicine/

http://sensiseeds.com/en/blog/author/lestergrinspoon/

http://sensiseeds.com/fr/blog/le-meilleur-medicament/

http://sensiseeds.com/es/blog/la-mejor-medicina/

http://sensiseeds.com/en/blog/dr-grinspoon-joins-board-bay-s tate-repeal/

http://sensiseeds.com/en/blog/dr-lester-grisnpoon-responds-n ew-york-times-columnists-anti-cannabis-polemic/

http://sensiseeds.com/it/info/company/sulla-sezione-home/sen si-seeds-e-cannabis-medicinale/cos-e-la-cannabis-medicinale/

https://vimeo.com/83018831

https://vimeo.com/150034783

Saluti
7 marzo 2016 8:22 - ennius4531
A tutti é concesso di scrivere libri.
Anche Hitler ne scrisse uno.
Il problema é sapere quanto il contenuto sia valido.

Allo stato attuale non é mai stato evidenziato, da parte dei suoi adepti, se questo dio Grinspoon abbia mai partecipato, coadiuvato da una equipe di specialisti in materia, a studi sistematici di massa sugli effetti nel tempo dell'erba magica su persone sane e riscontri strumentali sul comprendonio di tali soggetti con relativa pubblicazione su riviste scientifiche.

Scrivere libri sull'erba magica, che notoriamente non passano al vaglio di nessuna commissione scientifica, lasciano il tempo che trovano ....
7 marzo 2016 4:52 - W3C_Freedom
Novità del giorno 7 Marzo 2016

Raphael Mechoulam http://www.thcendcbd.com/raphael-mechoulam/


Saluti
6 marzo 2016 21:46 - W3C_Freedom
@lucillafiaccola1796 1796? Te li porti bene gli anni :-)

Non so se l'hai capito ma il topic riguarda la salute dell'uomo e come preservare l'ambiente.

Antonietta Morena Gatti e Stefano Montanari:

The Health Impact of Nanoparticles (2008)

http://www.panstanford.com/pdf/9789814241144fm.pdf

Purtroppo non è completo, solo le prime 14 pagine
6 marzo 2016 18:58 - lucillafiaccola1796
affondazione scostumata...ma quelli non hanno bisogno di droghe...sono marci proprio in sé...gatekeeper per Comunisti Marxisti ingenui che credono ancora agli ideali, cioè alle favole...guardate un po' il niki comprola, anzi comprolo, che sta con un ragazzino e s'è comprato un neonato strappandolo alla mamma...che fine ha fatto!!!!!!
6 marzo 2016 17:21 - W3C_Freedom
http://www.cannabisterapeutica.info/tag/epilessia/
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 259) ->   >|
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 259) ->   >|
15 marzo 2016 22:52 - W3C_Freedom
La notizia è per tutti:

Dr. Raphael Mechoulam Receives Lifetime Achievment Award:
http://www.businesswire.com/news/home/20160315006546/en/Dr.- Raphael-Mechoulam-Receive-Lifetime-Achievement-Award

Saluti
15 marzo 2016 22:17 - W3C_Freedom
#ennius4531 hai detto bene, è aperto a tutti, meno che a te. Tu NON sai distinguere l'olio che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi, il quale è esente da THC e vorresti impartirci lezioni sulla Cannabis.

La Cannabis è semplicemente la pianta! Pianta e Semi NON per forza di cose contengono THC, se sulla pianta NON ci sono Ghiandole di Resine e/o infiorescenze.

Vai ad Amsterdam, vai all'Università e prendi la Laurea in Cannabis, poi potrai parlare con NOI.

Ancora NON hai capito che tutti oltre a sopportarti ti stanno prendendo per il culo?

Io al posto tuo sarei andato via, almeno per amor proprio e per un pizzico di dignità se ti è rimasta.

È molto probabile che tu non dai ascolto alla tua coscienza e dunque rimani qui per farti prendere per il culo da tutti

Complimenti

Saluti
15 marzo 2016 16:05 - ennius4531
..apprendiamo da W3C_Freedom che .gov corrisponde a Verità.

Oltre che pulcinella anche credulone...

Diamo spazio alla ricerca per documentare e ricordare ...

Da Aduc 

Maastricht University (Olanda) 

"OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi 

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo. 

Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis. ".

P.s. ti rammento che questo è un forum aperto a tutti e non il tuo salotto privato.
15 marzo 2016 11:58 - W3C_Freedom
Come già sapevo; ma volevo ulteriori certezze:
http://ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/850145

http://CannabisMedizin.org
Ora potrò condurre uno stile di vita migliore

Saluti a tutti meno che ad ennius4531

p.s: @ennius4531 parla se interpellato, NON mi sembra di aver chiesto alcun tuo parere, inoltre NON sei NESSUNO per mettere in DUBBIO http://ncbi.nlm.nih.gov Se NON conosci le estensioni assegnate ai domini; studiatele.

*.gov è un'estensione che significa government

Sei tu un governo?
15 marzo 2016 8:32 - ennius4531
... spero che '..uno stile di vita migliore ' ti porti ad un minimo di coerenza perché se scrivi ..

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

per poi ritrovarti ancora qui, significa assumere tratti da pulcinella che non rappresenta il massimo dello .. stile di vita migliore ....

Colgo l'occasione per documentare e ricordare ....

Da Aduc

USA: Cannabis riduce dimensione e forma spermatozoi. Studio
9 giugno 2014
 
La cannabis mette a serio rischio la fertilita' dei giovani uomini, secondo un nuovo studio dell'Universita' di Sheffield pubblicato sulla rivista 'Human Reproduction'. Il consumo di marijuana riduce infatti le dimensioni e la forma degli spermatozoi. Se si progetta di mettere su famiglia, quindi, e' meglio smettere di fumarla. La ricerca e' la piu' grande mai effettuata al mondo per valutare come comuni stili di vita influenzino la struttura degli spermatozoi.

Dalle analisi sono emersi anche altri fattori che esercitano un impatto sulla morfologia degli spermatozoi. Ad esempio, forma e dimensioni sembrano peggiorare nei campioni eiaculati durante i mesi estivi mentre migliorano negli uomini che si sono astenuti da attivita' sessuali per piu' di sei giorni. Sigarette e alcol pare abbiano, invece, poco effetto. L'indagine ha reclutato un campione di 2.249 uomini da quattordici cliniche per la fertilita' del Regno Unito.
15 marzo 2016 5:29 - W3C_Freedom
Come già sapevo; ma volevo ulteriori certezze: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/850145


http://CannabisMedizin.org
Ora potrò condurre uno stile di vita migliore :-)

Saluti a tutti meno che ad ennius4531
12 marzo 2016 8:44 - ennius4531
Richiamarsi all'oncologo Veronesi fa un po' ... sorridere .

Il succitato non ha titoli per parlarne da esperto né ha effettuato ricerche personali in merito e la sua affermazione sull'innocenza dell'erba magica sí basa sui contenuti di una ricerca effettuata da una commissione governativa di cui non conosciamo i testi né i componenti.

Ananda, tu che sei il depositario dello scientismo, ci puoi al riguardo illuminare ?

In attesa, diamo spazio alla ricerca per documentare e ricordare ...

Da Aduc

1) Maastricht University (Olanda)

"OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo.

Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis. ".
11 marzo 2016 18:38 - anandamide1972
@chinanski si lo so, ma da bambino ho fatto alcune volte il chierichetto e per Pasqua mi facevano interpretare Gesù, quindi spero sempre in un recupero. La cosa più probabile infatti non credo siano i 30 ct a post che prende, ma il fatto che non sta bene, anche per questo vorrei incontrarlo, per capire il soggetto perché mi spiacerebbe prendermela con uno con troppi problemi. Il punto è che intasa lo stream, non riesco a leggere i post altrui a meno che non cerchi, perché il troll interviene su tutto e con l'acume che abbiamo visto confonde il lettore.
11 marzo 2016 17:43 - chinaski
@anandamide1972

Ma non stai cominciando ad annoiarti? Perchè gli reggi il gioco? Basta su, quanto ci vuole? Falla finita una volta per tutte e lascialo ai suoi monologhi da povero imbecille, ad incollare e rincollare gli stessi articoli centinaia di volte. Non lo vedi che non sta bene?
11 marzo 2016 17:37 - anandamide1972
e allora lo saprai te, senza neanche chiedere a Grinspoon o a Gessa, che neurologo è.
Comunque ok, hai ragiona bravo Bingo, ora però la potresti smettere di rompere i coglioni ?
Oppure dimmi dove posso trovarti, pavido viscido troll.
11 marzo 2016 10:55 - anandamide1972
Appunto, come avevo detto nel post precedente, il troll ha postato il solito articoletto copiaincollato senza nessuna credibilità, rimando a questa discussione dove se ne parla:

http://droghe.aduc.it/notizia/marijuana+non+fa+male+umberto+ veronesi_130009.php

non fidatevi del troll ennius, ha l'obbiettivo di confondere le idee e di inculcare informazioni sbagliate. Troll, vorrei tanto incontrarti ( sono nonviolento ), ma tu sei pavido e ti neghi.
11 marzo 2016 8:22 - ennius4531
Non c'é bisogno di parlare, ma di documentare e ricordare .

Come ad esempio ..

Da Aduc ...

AUSTRALIA - Uso cannabis regolare sotto 17 anni. Studio: maggiore rischio suicidio e abbandono studio
Notizia  10 settembre 2014 12:28
 
Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese. Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso.

Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita. "I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.
___________________________________________

The Lancet Psychiatry

Young adult sequelae of adolescent cannabis use: an integrative analysis
Volume 1, No. 4, p286–293, September 2014

Dr Edmund Silins, PhD!L John Horwood, MSc, Prof George C Patton, MD, Prof David M Fergusson, PhD, Craig A Olsson, PhD, Delyse M Hutchinson, PhD, Elizabeth Spry, BA, Prof John W Toumbourou, PhD, Prof Louisa Degenhardt, PhD, Wendy Swift, PhD, Carolyn Coffey, PhD, Robert J Tait, PhD, Primrose Letcher, PhD, Prof Jan Copeland, PhD, Richard P Mattick, PhD, ....
10 marzo 2016 21:54 - anandamide1972
Troll, Starfighter sa benissimo qual è il caps lock, a te ci vorrebbe il caps icum nell'ockio.
Comunque se vuoi parlare con me, io lo farò solo di persona, ma essendo tu un noto pavido e pusillanime, non permetterai che accada.
Dammi oggi la mia canna bis quotidiana,
rimetti a me i miei debiti, come io tollero le tue cazzate
e non indurmi in tentazione (anche perché per quanto io sia tentato, tu ti nascondi e non ti fai incontrare) e liberami dal male ( per il momento mi accontento che tu taccia ). ass
10 marzo 2016 8:21 - ennius4531
Esce dalla sua tana affumicata per ululare contro ombre autoprodotte da neuroni THC modificati .

É un caso già descritto, oltre da ricerche mediche, anche in letteratura ....

" Passando non senza esitazioni dalla teoria alla pratica, Jekyll miscela varie sostanze ed ottiene una pozione dagli effetti straordinari. Essa destruttura l'unità dell'essere umano e conferisce esistenza propria e distinta alle inclinazioni nascoste ma presenti nell'animo..."

tanto da assumere una seconda identità rivolta ..

" .. alla propria soddisfazione sadica, egoistica, sfrenata, selvaggia e asociale." .

P.s. Nei pochi momenti in cui esci dal tuo mondo fatto di vaporizzatori e sative, fatto dire come pigiare il tasto ... sblocca maiuscole....
8 marzo 2016 21:56 - Starfighter23
PESCIVENDOLO4531 TORNA PURE A VENDERE L'EROINA NEI TUOI CENTRI DI RECUPERO E AVERE RAPPORTI NON PROTETTI CON MINORENNI PRETE PEDOFILO DI MERDA
8 marzo 2016 16:17 - anandamide1972
@w3C...si, ma quella che ho sbagliato, secondo me, è molto opinabile perché dipende da Stato a Stato, oppure non ho capito la domanda o è mal posta, non so, vabbè, pace; sono 22 anni che vado dai " ragazzi " del College, quando sono su ( negli anni 90 ci vivevo), poi vado in genere 2/3 volte all'anno. Ora purtroppo, per la prima volta, è dal 2009 che manco e la cosa mi sconvolge. Rimedierò presto e quando andrò polemizzerò sulla domanda :-P . ciauz
8 marzo 2016 16:16 - ennius4531
... ma quando scrivi .....

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

stai riflettendo sul senso delle parole e quindi del pensiero oppure affastelli a casaccio quelli che per te sono solo simboli grafici frutto di neuroni affumicati ?
8 marzo 2016 14:46 - W3C_Freedom
@ennius4531 - forse NON ti è chiara una cosa: "QUELLO DI TROPPO SU ADUC.IT SEI TE!" saluti
8 marzo 2016 14:44 - W3C_Freedom
@anandamide1972 hai superato il test?

Saluti
8 marzo 2016 12:37 - ennius4531
....W3C_Freedom... , ma sei ancora qui ?

2015 23:40 - W3C_Freedom
INVITO TUTTI A DESERTARE ADUC.IT, PERCHÉ NON C'È PIÙ LIBERTÀ DI ESPRIMERE IL PROPRIO LIBERO PENSIERO, SENZA CHE ENNIUS4531 ABBIA DA RIBADIRE SU QUALSIASI COSA.

La coerenza per W3C_Freedom ha un senso oppure soffre di vuoti di memoria ?
8 marzo 2016 7:52 - anandamide1972
@W3C...carino il test :-) purtroppo su faceB sei spiato ( e spiabile) anche se non ti autentichi in quel caso, per non parlare di whatsapp, vera e propria manna per i curiosi. Ho un conoscente che fa cose inimmaginabili e non credibili se non da un lettore di fantascienza, però in questo caso è tutto vero, meno male che in lui è forte la convinzione su libertà e privatezza; non posso dire altro per diversi motivi ( perlomeno ora, in futuro potrebbero cambiare le cose, spero). Scusa il polpettone, ma se non vuoi essere spiato spegni il pc ( perfino se non sei collegato alla rete, con certi attrezzini, sei spiabile... :-( ). La soluzione è una sola: fare e dire tutto ciò che ci pare, basta che si sia in grado di sostenere la nostra posizione...o le conseguenze. Ne parleremo ( o ne parlerete ), spero, in futuro. Ciao, purtroppo non riesco ad essere a Roma. Ri ciao
8 marzo 2016 3:17 - W3C_Freedom
Test in Cannabis per tutti, chi indovina tutte le domande avrà la possibilità di prendere il proprio Diploma in tempo reale.

È ammesso fare al massimo 2 errori, con più di 2 errori non si ottiene alcun Diploma.

http://cannabiscollege.com
8 marzo 2016 3:06 - W3C_Freedom
Ma se per te la Cannabis è qualcosa da combattere, fallo ma non ci tritare i coglioni
7 marzo 2016 18:33 - ennius4531
W3C_Freedom conferma che allo stato attuale questo dio minore Grinspoon ( ..minore in quanto pare che la primogenitura spetti al Dr. Raphael Mechoulam ) non ha mai partecipato, coadiuvato da una equipe di specialisti in materia, a studi sistematici di massa sugli effetti nel tempo dell'erba magica su persone sane e riscontri strumentali sul comprendonio di tali soggetti con relativa pubblicazione su riviste scientifiche.

E secondo W3C_Freedom ribadire questo fatto sarebbe cercare '..la pagliuzza nell'occhio ' ?

Scrivere libri sull'erba magica, che notoriamente non passano al vaglio di nessuna commissione scientifica, lasciano il tempo che trovano ..

Da Aduc ...

AUSTRALIA - Uso cannabis regolare sotto 17 anni. Studio: maggiore rischio suicidio e abbandono studio
Notizia  10 settembre 2014 12:28
 
Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese. Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso.

Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita. "I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.

___________________________________________


The Lancet Psychiatry

Young adult sequelae of adolescent cannabis use: an integrative analysis
Volume 1, No. 4, p286–293, September 2014

Dr Edmund Silins, PhD!L John Horwood, MSc, Prof George C Patton, MD, Prof David M Fergusson, PhD, Craig A Olsson, PhD, Delyse M Hutchinson, PhD, Elizabeth Spry, BA, Prof John W Toumbourou, PhD, Prof Louisa Degenhardt, PhD, Wendy Swift, PhD, Carolyn Coffey, PhD, Robert J Tait, PhD, Primrose Letcher, PhD, Prof Jan Copeland, PhD, Richard P Mattick, PhD, ....
7 marzo 2016 16:10 - W3C_Freedom
La prossima volta che il Dr Lester Grinspoon dovrà pubblicare i suoi libri, chiederemo che tu faccia da commissione scientifica ok ennius4531?

Ma ti rendi conto che prima di lui c'è solo il Dr. Raphael Mechoulam?

Sono i primi due ricercatori e tu stai ancora cercando la pagliuzza nell'occhio, anche quando la loro documentazione è nota alla DEA negli USA.

http://www.maps.org/research-archive/dea-mdma/pdf/0006.PDF
http://www.maps.org/mmj/grinspoon_history_cannabis_medicine. pdf

http://www.ccguide.org/grinspon.php

https://m.facebook.com/225256797077/photos/a.101507238509870 78.391854.225256797077/10153399482427078/?type=3

(Non mi sono autenticato su fb, perché non voglio esser spiato)

http://sensiseeds.com/en/blog/the-best-medicine/

http://sensiseeds.com/en/blog/author/lestergrinspoon/

http://sensiseeds.com/fr/blog/le-meilleur-medicament/

http://sensiseeds.com/es/blog/la-mejor-medicina/

http://sensiseeds.com/en/blog/dr-grinspoon-joins-board-bay-s tate-repeal/

http://sensiseeds.com/en/blog/dr-lester-grisnpoon-responds-n ew-york-times-columnists-anti-cannabis-polemic/

http://sensiseeds.com/it/info/company/sulla-sezione-home/sen si-seeds-e-cannabis-medicinale/cos-e-la-cannabis-medicinale/

https://vimeo.com/83018831

https://vimeo.com/150034783

Saluti
7 marzo 2016 8:22 - ennius4531
A tutti é concesso di scrivere libri.
Anche Hitler ne scrisse uno.
Il problema é sapere quanto il contenuto sia valido.

Allo stato attuale non é mai stato evidenziato, da parte dei suoi adepti, se questo dio Grinspoon abbia mai partecipato, coadiuvato da una equipe di specialisti in materia, a studi sistematici di massa sugli effetti nel tempo dell'erba magica su persone sane e riscontri strumentali sul comprendonio di tali soggetti con relativa pubblicazione su riviste scientifiche.

Scrivere libri sull'erba magica, che notoriamente non passano al vaglio di nessuna commissione scientifica, lasciano il tempo che trovano ....
7 marzo 2016 4:52 - W3C_Freedom
Novità del giorno 7 Marzo 2016

Raphael Mechoulam http://www.thcendcbd.com/raphael-mechoulam/


Saluti
6 marzo 2016 21:46 - W3C_Freedom
@lucillafiaccola1796 1796? Te li porti bene gli anni :-)

Non so se l'hai capito ma il topic riguarda la salute dell'uomo e come preservare l'ambiente.

Antonietta Morena Gatti e Stefano Montanari:

The Health Impact of Nanoparticles (2008)

http://www.panstanford.com/pdf/9789814241144fm.pdf

Purtroppo non è completo, solo le prime 14 pagine
6 marzo 2016 18:58 - lucillafiaccola1796
affondazione scostumata...ma quelli non hanno bisogno di droghe...sono marci proprio in sé...gatekeeper per Comunisti Marxisti ingenui che credono ancora agli ideali, cioè alle favole...guardate un po' il niki comprola, anzi comprolo, che sta con un ragazzino e s'è comprato un neonato strappandolo alla mamma...che fine ha fatto!!!!!!
6 marzo 2016 17:21 - W3C_Freedom
http://www.cannabisterapeutica.info/tag/epilessia/
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 259) ->   >|